Il mio Youtube

Il 15 novembre 2008 non avevo ancora idea di cosa sarebbe stato per me questo canale. Per lunghi anni se ne è rimasto qua, lasciato al suo destino. Poi il 20 febbraio 2017 ho deciso di farlo diventare un punto di partenza, un luogo di incontro dove discutere di attualità, di diritti civili, di semantica, di libri. Della Nostra società moderna in bilico tra santità e distruzione, alla ricerca costante di un equilibrio tra luce ed oscurità. 

Ma poi, il 5 giugno 2020, YouTube senza alcun preavviso e con la delicatezza di un machete, ha deciso di chiudere questa canale perché risultava collegato ad un account con una segnalazione per violazione del copyright. Non farò il piagnone, la violazione c´era, su un altro canale che nulla aveva a che vedere con Sogni di Latta e che non aveva nessun altro video ne iscritti. Mentre i canali dei terrapiattisti, no vax e complottari vari macinano like e visualizzazioni (e di conseguenza monetizzano video che generano traffico oltre misura vergognoso e pubblicità con annessi introiti miliardari per YouTube), canali che cercano di giocare pulito (e senza alcuna violazione di copyright come "Sogni di Latta", vengono chiusi senza possibilità di replica. 

Ma il 5 dicembre 2021 ho sentito la necessità di riprendere le mie attività su You Tube e riallacciare i contatti con le persone che apprezzavano i miei contenuti e proporne di nuovi e, spero, altrettanto interessanti. Quindi vi aspetto sul mio canale per commentare insieme libri, eventi e tanto altro.

Canali consigliati

Youtube è una occasione fantastica di incontro, di crescita e di conoscenza. Ma è anche un luogo pieno di cialtroni, impostori, gente di dubbia eticità. Negli anni ho operato una cernita ed una selezione delle fonti. Ecco i miei canali consigliati, raggruppati per macro categorie.

Approfondimento

Crescita personale