Quando parleró di te - Recensioni

01.07.2018

Leggi le recensioni ed i commenti sul primo capitolo della trilogia di Monaco di Nicola Accordino e lascia la tua impressione in merito.  

attualmente in revisione


la parola ai blogger

Questa sera vi parlo del libro di Nicola Accordino, intitolato "Quando parlerò di te".
Innanzitutto, Nicola è stato gentile da mandarmi vari libri da lui scritti, lasciandomi la libertà di quale recensire. 
Ovviamente la scelta è stata influenzata dalla trama che più mi ha colpito, facendomene innamorare da subito e ora posso dire di essere tutt'altro che delusa.
Il romanzo, oltre toccare l'argomento omosessualità, tocca molte corde sensibili, tra queste il dolore di una relazione finita, ma anche conflitti umani e familiari.
Un libro scritto con molta semplicità, senza grandi colpi di scena, ma, a mio avviso, scritto con sincerità, in quanto trovo le emozioni espresse, davvero veritiere.
Ho trovato questo romanzo scritto molto bene, senza essere mai noioso, si alternano passato e presente, senza appesantire la storia, rendendola curiosa e interessante.
Questo romanzo fa riflettere su molti dei punti narrati, tra cui le molte prove alle quali la vita ti mette di fronte, infatti con questa lettura si intraprende un viaggio turbolento, ma anche costruttivo, nei sentimenti altrui, emozionando e lasciandomi ben felice di aver letto un romanzo cosi bello.
Ringrazio Nicola e al contempo, spero possiate leggere almeno uno dei romanzi scritti da questo autore davvero capace e sensazionale.